Attimi di me

Ogni volta le presentazioni mi mettono in crisi, cosa posso dire di me??

Meglio partire dal nome: mi chiamo Veronica Tulli. Sono una ragazza di 21 anni, studio alla facoltà di lettere e filosofia, corso DAMS, indirizzo cinema. Sono anche la cantante dei “Ladri di carrozzelle” quindi oltre ad avere una grande passione per il cinema, ho anche il disperato bisogno di esprimere me stessa attraverso la voce, attraverso la musica.

Il cinema è come un amico che mi accompagna per mano nella jungla quotidiana, è quella cosa che mi fa sognare, immaginare, creare… E la musica, è la mia colonna sonora. Una bella fonte di ispirazione!

Si, in questo blog volevo parlare di cinema, ma poi ho capito che più che di cinema o di film, volevo parlare di vite, volevo parlare di me. Se pensate di trovare recensioni o spiegazioni tecniche, non siete nel posto giusto, non vi è nulla di tutto ciò! Ci sono solo Attimi. Scene. Frasi. Pezzi di schermo che sono entrati a far parte della mia vita, bene impressi nella mia mente. Tutti hanno dentro un piccolo frammento di film, se lo tengono dentro stretto stretto, lo cullano e sperano un giorno di vivere qualcosa di vagamente simile.

Adoro il cinema americano più di tutti, sono i maestri dell’ovvio e dei colpi di scena. I finali sono così ridicoli a volte da lasciare senza fiato! Guardi un film e dici: “No dai! Non può finire in questo modo, è così ovvio!” ma arrivi all’ultimo secondo di pellicola, il film è finito esattamente come ti aspettavi già dalla prima scena. Ma secondo me l’ovvio, il lieto fine, ci piace davvero da matti!

6 commenti »

  1. bella questa presentazione !!! l’ho già scritto questo commento?, va beh… non fa male,anzi !! BUON LAVORO

  2. L’avevo visto, da una prima lettura un po’ al volo, che le tue recensioni non erano di quelle recensioni “serie”. E mi piace, perché se uno vuole una recensione completa la trova facilmente. E` lo stesso approccio che uso io quando mi viene di parlare di qualche film.
    Hai ragione, si può parlare di noi parlando di film, come concorda Oscar Wilde (da Il ritratto di Dorian Gray):

    “Il critico è colui che può tradurre in diversa forma o in nuova sostanza
    la sua impressione delle cose belle.
    Tanto le più elevate quanto le più infime forme di critica sono una
    sorta di autobiografia.”

    Tanti auguri per il blog. ciao.

    • tridora89 said,

      Grazie per il tuo commento GabbianoTraLeNuvole!!!
      Il fatto è che a furia di fare recensioni serie (come provavo a fare qualche tempo fa) mi sembrava di non mettere mai veramente qualcosa di mio, non rendevo giustizia a tutte le mie emozioni e non mi sembrava poi tanto giusto…

      Bella la frase del critico, ma non mi ritengo affatta una critica, non sono all’altezza di dire cosa sia bello da cosa no, posso però dire con molta umiltà quello che a me piace, e non è univeralmente giusto! Il che rende a parer mio la cosa ancora più interessante… è meraviglioso avere tutti delle diverse opinioni, anzi se qualcuno avesse da aggiungere la propria opinione ne sarei sinceramente felice!

      • Mi piacciono le tue parole. Mi piace quel riferimento all’umiltà.
        Riguardo la citazione, non so chi fosse esattamente un critico per Oscar Wilde, ma per come la vedo io, un critico è chiunque dia la sua opinione su qualcosa.
        Ed esprimendo il proprio giudizio, parliamo dell’oggetto in discussione, ma parliamo anche di noi. Quindi tu , per me, sei perfettamente in grado di fare “la critica” 🙂

  3. tridora89 said,

    la prendo come una constatazione usata per fare un sottile complimento, quindi grazie, Gabbiano! 😀


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: